Il racconto di fratello Lorenzo Cantù

In questi giorni di festa abbiamo mandato i nostri auguri alla comunità di fratello Lorenzo Cantù, in Tanzania. E lui ci ha risposto così:

Grazie a tutti voi, per ricordarsi di noi!

Prima di tutto buon anno nuovo. Il Natale qui è stato un Natale di piogge che continuano senza interruzione ben al di là del consueto! Come forse avrete saputo anche in Tanzania ci sono state perdite di vite umane, quasi 100 nel nord ovest del paese, oltre a notevoli danni materiali. Da noi grazie al Cielo solo perdite agricole, in specie i fagioli, molto coltivati da noi, rovinati dalle grosse piogge, ma in compenso bene per granturco e i bananeti, che amano le piogge abbondanti. Abbiamo avuto la grazia della Santa Messa per Natale al mattino ed anche per la Santa Famiglia (una festa che amo molto: Amoris Laetitia!) con un anziano sacerdote mio grande amico, il cui nonno accolse i primi missionari giunti nella nostra zona oltre 150 anni fa…

Stiamo sempre cercando I mezzi per allargare la nostra chiesetta che anche per queste feste straripava di persone specie i bambini!

ciao fraternamente a voi tutti.

P.s .un ricordo rispettoso e affettuoso al vostro ma anche “mio” Vescovo mons. GiustiPer sostenere fratello Lorenzo è possibile donare a: Name: Neema Willisoni Wilibardi Bank: NMB(=National Microfinance Bank) Bank branch 321 Address box 92 Ngara Bank code 016 SWIFT:NMIBTZTZ A/c 32110035713