Ciao Roberto!

Un giornalista a servizio della parrocchia e dell'Ordine trinitario

Si sono appena celebrati i funerali di Roberto Olivato presso la Parrocchia di san Ferdinando. Una folla numerosa si è stretta attorno alla moglie Graziella, alla figlia Desirée, il genero Ivan con i nipoti, Gabriele, Anna, e Vittoria.

Roberto da quando era arrivato a Livorno, aveva adottato la Parrocchia di San Ferdinando e tutta la famiglia Trinitaria, alla quale si era dedicato con tutto il suo cuore e il suo tempo. Faceva parte del Consiglio Pastorale parrocchiale, partecipava al centro di ascolto, e quasi tutti i giorni si recava nella Chiesa soprattutto la mattina per rispondere alle domande ed esigenze dei visitatori, anche stranieri. Era molto vicino alla Associazione della Stella Maris di cui scriveva articoli riguardo le iniziative nella sua rivista online Il Ruspante poi trasformata in New Freelance 24, e collaborava anche con la rivista dell’Ordine dei trinitari, “Trinità e Liberazione”. 

Vogliamo ricordarlo non solo per il suo lavoro passato, ma proprio per la vicinanza e la dedizione alla Comunità parrocchiale che solo la lunga malattia nell’ultimo periodo lo ha tenuto lontano. tutto quello che ha fatto lo ha fatto con il cuore e con l’anima e i familiari hanno ringraziato per il bene che ha ricevuto e per la vicinanza in questo momento di dolore.