solidarietà
A sostegno dei cristiani della Siria
Aiuto alla Chiesa che soffre chiede il contributo di tutti
Nei lunghi anni di guerra Aiuto alla Chiesa che Soffre è stata, ed è tuttora, al fianco della martoriata comunità cristiana della Siria. Da tempo i media italiani avevano smesso di parlare di questo Paese mediorientale, mentre i problemi covavano. Proprio quando l’Avvento faceva pregustare la dolcezza del Natale, gruppi armati, parte dei quali di matrice jihadista, hanno preso il potere.
È presto per dire quale sarà il futuro dei nostri fratelli siriani. I loro diritti, a cominciare dalla libertà religiosa, saranno rispettati? Ciò di cui siamo certi è che una popolazione già stremata dalla povertà sta affrontando gli effetti di una forte instabilità politico-economica. Di conseguenza, se da un lato l’insicurezza relativa al futuro alimenta la paura, la drammatica scarsità di cibo e il collasso energetico attuali stanno spegnendo le già flebili speranze di molti.
Il sostegno a questi fratelli può essere una luce in mezzo alle tenebre. Con il contributo di tanti, infatti, l’Associazione, può far arrivare aiuti concreti e donare un Natale di speranza ai fratelli cristiani più bisognosi.
Guarda i progetti da sostenere https://acs-italia.org/progetti/emergenza-aleppo-acs/?utm_source=phplist3539&utm_medium=email&utm_content=HTML&utm_campaign=I+cristiani+di+Siria+hanno+bisogno+del+tuo+aiuto+