Diocesi
Eccoci! I fidanzati a Montenero
Nella celebrazione anche il battesimo del piccolo Dante
Nella solennità dell’Immacolata Concezione, i fidanzati in cammino verso il Matrimonio – provenienti dalle parrocchie della diocesi – si sono riuniti di fronte a Maria, nel Santuario di Montenero; in questa occasione, hanno ricevuto dal vescovo Simone la benedizione all’inizio del percorso verso il Sacramento.
All’interno della celebrazione eucaristica, c’è stato un momento a loro dedicato: passando sotto un evangeliario aperto, hanno pronunciato il loro ‘eccoci!’, confermando, in tal modo, il loro impegno.
La celebrazione è stata ulteriormente arricchita dal Battesimo del piccolo Dante: i genitori Francesca e Domenico, tre anni fa, avevano vissuto la celebrazione dell’8 dicembre, a Montenero, nella veste di fidanzati che si preparavano al Matrimonio; hanno scelto, pertanto, di tornare con il frutto del loro amore, testimonianza di come il dono della vita superi ogni iniziale paura o quotidiana fatica e di come l’amore e la fede possano trasformare la vita.
Il prossimo appuntamento per i fidanzati sarà il 14 dicembre, sempre a Montenero, per un incontro di preghiera pensato per loro.
Le foto scattate da Antonluca Moschetti