La spiritualità che porta a Cristo

“La nostra mèta è arrivare a Cristo, ma come ci arriviamo? Quali sono le strade che ci portano a Lui? Sono le strade della spiritualità e quella Carmelitana è una via che oggi si propone a noi; le suore sono le nostre maestre, che ci conducono per mano in questo cammino!” Le parole del vescovo Simone, all’inizio della celebrazione della festa della Madonna del Carmelo, raccontano di un amore grande verso le suore che vivono nel Monastero sopra Antignano. La loro preghiera incessante è aiuto e sostegno a tanti che ricorrono a loro in tutte le vicende della vita; un affetto che lega la Diocesi a questa spiritualità da decenni e ogni anno si rinnova nella festa del 16 luglio.

Ognuno di noi deve andare oltre la superficie delle cose, oltre l’apparenza – ha sottolineato mons. Giusti – e trovare in profondità la propria strada per arrivare al Signore. Tante sono le spiritualità che vivono in Diocesi; guidati da un buon padre spirituale si può scegliere la propria e intraprendere così il cammino di fede che porta alla pace del cuore e alla santità.

A celebrare la festa del Carmelo, insieme al Vescovo, don Giorgio Splendido e mons. Paolo Razzauti, rispettivamente cappellano attuale e già cappellano del Monastero e don Federico Mancusi, vicario foraneo.

guarda il video https://youtu.be/iiOqWJaGnec