Il libro

Come comportarsi con un figlio che non si stacca mai dal cellulare e dai videogiochi? A che età si può consegnare il tablet a un bambino? E poi: siamo così sicuri che tutti i giochi elettronici e le app facciano “male”? Senza ricette precostituite, il secondo volume della collana risponde alle domande che più assillano le famiglie dei “nativi digitali”, i bambini e i ragazzi nati dopo il 2000. Con un’ampia gamma di esempi tratti da situazioni reali che riguardano età, contesti e device differenti, l’autore fornisce le coordinate per orientarsi in un universo, quello delle nuove tecnologie, in costante evoluzione.

L’autoreGiuseppe Riva è docente di Psicologia della Comunicazione presso il Corso di Laurea triennale in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È anche docente di Psicologia e Nuove Tecnologie della Comunicazione presso il Corso di Laurea Specialistica in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione e il Corso di Laurea Specialistica in Teoria e Tecniche della Comunicazione Mediale.Professore Ordinario di Psicologia Generale. Principali pubblicazioni.

La solitudine dei nativi digitali – Tablet, cellulari e videogiochi (Genitori si diventa – Cavarsela con i figli 0-18)Autore: Giuseppe RivaEditore: Gedi (Gruppo Editoriale)Pagine: 151Prezzo: € 9,90