Parrocchie
La Famiglia Trinitaria si allarga
Giornata di festa nella famiglia trinitaria di Livorno nella domenica di Cristo Re. Maria Pia, durante la celebrazione liturgica, accolta da frà Emil Kolaczyk e accompagnata dagli altri trinitari laici ha emesso la sua Promessa di impegno nella Famiglia a vivere e testimoniare il Vangelo nel mondo secondo il carisma di San Giovanni de Matha, per la gloria della Trinità e la libertà degli oppressi. Fra’ Emil le ha consegnato uno scapolare con la Croce Trinitaria come espressione della sua appartenenza alla Famiglia Trinitaria. Esso sarà per lei ricordo di questo momento e un invito a vivere con costante amore l’impegno che oggi ha assunto dinanzi a tutta la Famiglia Trinitaria.
Tra i laici, Gianfranco Borgiotti ha accolto la sorella, con grande gioia nella fraternità secolare ricordando che: “Tutti noi, ciascuno secondo il proprio stato e condizione, membri di questa Famiglia, in comunione e mutua collaborazione, viviamo il carisma Trinitario, glorificando la Santa Trinità e portando consolazione e speranza ai fratelli e sorelle poveri e oppressi, nel ministero della liberazione. Ti protegga la Vergine SS.ma, e vi assista il Santo Padre Giovanni de Matha, tutti i Santi e Sante della nostra Famiglia Trinitaria”.
Purtroppo la famiglia Trinitaria, quest’anno è stata colpita da due gravi lutti: Lino e Antonietta. Questo nuovo ingresso ha portato conforto e ci sono altri due futuri membri che si stanno preparando: Rosalba e Salvatore. La Famiglia Trinitaria,religiosi, religiose e laici, potranno così portare avanti nella città labronica il loro impegno a promuovere la giustizia, la comunione e la solidarietà fra tutti gli uomini e tutti i popoli, per il Regno del Signore.