Quello che noi abbiamo visto del Verbo della vita

Per prepararsi spiritualmente al santo Natale, sabato prossimo 4 dicembre nella parrocchia di San Jacopo in Acquaviva ci sarà il ritiro  parrocchiale di Avvento. Sarà guidato dal gruppo di preghiera Mariano “ Porta del Cielo”. Il programma intenso e ben strutturato prevede diversi momenti di profonda spiritualità. Il ritiro avrà inizio alle 8:30 con la celebrazione della Santa Messa; alla fine del rito Eucaristico e prima della benedizione finale, recita della Novena dell’Immacolata Concezione.

A seguire, dopo una breve pausa silenziosa  di raccoglimento, avrà inizio la catechesi, che sarà tenuta dalla professoressa Chiara Mariotti: docente di Sacra Scrittura presso l’Istituto “Mater Ecclesiae” di Chiavari (GE) e presso la Scuola di Formazione Teologica Pastorale “Francesco Fagolla” della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli. La sua spiccata capacità comunicativa, la vede costantemente impegnata in progetti organizzativi per la diffusione e la conoscenza della Divina Parola nonchè  ospite  in conferenze e convegni.

Tema della catechesi sarà: “Quello che noi abbiamo visto del Verbo della vita…..L’Incarnazione come esperienza di fede a partire dagli scritti giovannei”. A fine catechesi esposizione del Santissimo con Adorazione Eucaristica. recita del Santo Rosario e Confessioni.

Mettiamoci tutti in cammino verso Gesù che viene, verso il Suo Regno di giustizia e di pace.

Buon cammino di Avvento