Festa del dono e della gioia

“ Ed essi  (i Magi)provarono una grandissima gioia ……e Gli offrirono  in dono oro, incenso e mirra …e poi fecero ritorno al loro paese” ( Mt 2, 10-12)

Questi versetti del Vangelo proclamato il giorno dell’Epifania, racchiudono  il senso della festa che la Parrocchia di S. G. Gualberto  organizza da 8 anni per tutti coloro che desiderano partecipare alla festa del dono , la festa in cui arriva la Befana .

Il dono che la Befana offre è un dono semplice: una calza piena di chicchi, ma preparata e donata con amore.

La felicità  dei bimbi espressa da  occhi pieni di stupore e meraviglia,  la gratitudine dei  genitori, dei nonni che li accompagnano ripagano in abbondanza chi lavora a preparare le calze, cucite con cura una ad una e riempite di chicchi. Persone che passata la festa ritornano, come Befana, alla vita di tutti i giorni.…ma con il cuore colmo di gioia 

Anche quest’anno la chiesa si è riempita di bimbi di ogni età, dei loro genitori, di nonni e nonne : tutti hanno ascoltato la storia che Befana ha raccontato loro, poi i bimbi si sono avvicinati e hanno ricevuto la loro calza…in cambio un sorriso. La Befana, non chiede altro …….i sorrisi dei bimbi riempiono veramente il cuore.