La Gi.Fra. quando un gruppo è una fraternità

La Gi.Fra. (Gioventù Francescana) è un cammino per giovanissimi e giovani che vanno dai 15 ai 30 anni circa che liberamente hanno scelto di mettersi in gioco in un cammino di crescita umana e spirituale, nello stile di San Francesco di Assisi, alla ricerca del proprio posto nel mondo e nella Chiesa.

E’ un’esperienza di Fraternità: fraternità è qualcosa che va oltre ad un “gruppo” .           In una fraternità è come essere in una grande famiglia, e come in una grande famiglia si può trovare conforto, una guida, o un semplice momento di tranquillità. È fatta di ragazzi che cercano di approfondire il significato dell’essere cristiani nel quotidiano.La Gi.Fra. è un cammino di fede e di fraternità:  tutti possono entrarvi, non servono vestiti particolari o attitudini strabilianti, basta avere la voglia di cercare, di crescere seguendo Gesù…Fraternità è percorrere la strada insieme, ma liberamente, ognuno a suo modo, tenendosi per mano. 

Le porte della parrocchia Santa Trinità sono sempre aperte a chi volesse anche solo conoscere questa bellissima realtà, ci incontriamo tutti i giovedì sera alle 19:30, ceniamo assieme e dopo abbiamo serate di fraternità o formazione tutti assieme.