Virus dove sei?

Virus,  dove sei? Fatti vedere, so che ci sei.  So che esisti.  So anche che ti diverti a fare dei terribili “scherzi”, e che “scherzi”.  Smettila ti prego,  il gioco è bello finché dura, il gioco è bello quando anche l’ altro si diverte insieme a “Te”, tu che dici?…. Ma NOI siamo stanchi,  veramente stanchi, ma che dico esausti.  Non riusciamo più a continuare a giocare… vogliamo che il “gioco” finisca al più presto.

Così parlerei a te Virus, se tu ci fossi, naturalmente. Questo periodo è veramente strano, come se fossi dentro un film dove Tu interpreti  il personaggio cattivo. Sai in questo periodo un po’ nuovo per me, devo stare attento a comunicare con le persone, non posso avvicinarmi, non posso stringere una mano, non posso neppure abbracciare la persone che Amo e che mi Amano. Non posso vedere Ludovica, la mia fidanzata, che mi manca da morire, dove avrei passato dei momenti bellissimi insieme a lei.

Una delle cose che mi hai tolto, forse la più importante, insieme a L., è Gesù. Te forse non Lo conosci, perché   ti diverti  troppo a fare quei maledetti “scherzi”, che rabbia!!!! Ma Gesù, soprattutto in questo periodo per me e non solo è speciale, veramente speciale, veramente importante! UNICO!

In questo periodo si festeggia la Santa Pasqua, la festa più importante per me e tutti i cristiani, è dove si festeggia la Resurrezione  di Gesù, che è venuto qui sulla terra per salvarci e per scacciare il male, per esempio “Te”, dalla stessa Terra.

Se credi di avermi  spaventato, di averci spaventato , credi male amico mio…..non sai come siamo fatti! In questo periodo TUTTI noi stiamo dimostrando di avere un cuore grandissimo… e come dice Papa Francesco: “essere felici significa non  solo celebrare i successi, ma imparare dai fallimenti; essere felici è smettere di sentirsi una vittima e diventare autore del proprio destino, eh si proprio così. Infatti in questo periodo ognuno di noi è autore del proprio destino ma soprattutto del destino del nostro Prossimo. Non uscire di casa in questo momento è forse il gesto più bello che possiamo fare a un nostro prossimo, e smettere così una volta per tutti il gioco che tu hai iniziato!!! Un gesto di sacrificio ma pieno di amore .

“ La vita è uno spettacolo incredibile e sicuramente non sarai Te a rovinarmela/rovinarcela”

Gianluca