Oggi, Don Francesco e i suoi amici

Oggi gli Amici di Don Francesco, “insalata russa” di realtà: Scout, amici, parenti e conoscenti, lo hanno ricordato alla sua maniera, una giornata alla Valle Benedetta, dal suo caro amico Don Cristian. 

“Siamo maledettamente umani”, amava ricordarci e amava invitarci ad esserlo.

“Io ti sarò accanto, sarò con te dovunque andrai”, queste le parole di un canto molto caro al Don che, oggi, come Angelo di Dio, ha confermato la sua presenza al nostro fianco. 

Viviamo la presenza di Francesco in modo diverso ma lo sentiamo vicino a noi in ogni luogo in cui lui ci ha insegnato e incoraggiati a cogliere Dio: nell’aria, nella natura e nell’altro.

Ci ricordava spesso che le persone entrano a far parte della nostra vita per una ragione e portano con sé qualcosa che noi dobbiamo imparare.

Francesco ci voleva svegli nel mondo.

La morte non è niente, è solo un modo diverso di sentirsi accanto e oggi siamo grati al Signore, seppure con la nostalgia dell’essere umano, di sentire il Don al di là della parete che divide noi dal suo Paradiso.

Nell’occasione è stato annunciato che tra breve si costituirà un comitato per raccogliere materiale di Francesco e su Francesco.

A breve il comitato don Francesco Fiordaliso darà più precise informazioni.

Buona strada Don! 

I tuoi Capi Scout, maledettamente umani, della Zona di Livorno