25 anni di sacerdozio

Sono giorni di anniversari importanti per i preti della diocesi di Livorno; anche don Donato Mollica ha festeggiato un bel traguardo: 25 anni di sacerdozio!

Ordinato all’Abbazia della Santissima Trinità a Cava de’ Tirreni nel giorno di San Benedetto, Donato ha voluto ricordare questo momento con una celebrazione nella chiesa della Madonna, accanto a lui il vescovo Giusti e altri amici sacerdoti.

Arrivato a Livorno nel 2008, don Donato è stato parroco a Santa Caterina per alcuni anni, per poi dedicarsi, come fa anche oggi, alla cura della Cattedrale come Rettore e Preposto del Capitolo dei Canonici. Tra i suoi incarichi anche quello di segretario e cerimoniere vescovile, nonché direttore del Museo diocesano e assistente degli Ordini cavallereschi presenti in Diocesi. 

Appassionato di arte e di musica classica, don Donato si dice grato per il dono della vocazione sacerdotale e per le persone che lo hanno accompagnato in questi anni. E noi lo ringraziamo per la sua presenza, augurandogli buon anniversario e buon proseguimento di cammino! 

per ascoltare l’omelia di don Mollica nel giorno dell’anniversario e le parole del vescovo Giusti, guarda i video pubblicati da Livorno press https://livornopress.it/don-donato-mollica-venticinque-anni-dallordinazione-sacerdotale