News
10 pensieri di don Fabio Rosini per ricordarti che proprio tu sei un pezzo del Cielo
pesso nei momenti di smarrimento e di crisi, quando mi sembra di combinare solo casini, di non arrivare da nessuna parte, di cadere sempre negli stessi errori, mi torna in mente qualche frase di don Fabio Rosini. Poche parole lette di recente o anche ascoltate tanti anni fa, che improvvisamente mi risuonano dentro interrompendo quel meccanismo pericoloso di dialogo negativo che mi si scatena nella testa.
Ne ho rintracciate alcune per voi, perché possiate rileggerle quando, insidiati dalla tristezza, pensate di non valere nulla, di essere inutili, o che la vostra vita non abbia senso. Sappiate – per dirla con don Fabio – che quella lì non è la verità: “non state credendo alla verità”.
Come ho già scritto da qualche parte, le sue catechesi sono state nella mia vita come quegli schiaffi che ti ridestano quando stai per svenire a terra. “Sberle” forti che mi hanno tenuta sveglia. Parole che da un lato hanno fatto cadere la mia maschera e mi hanno costretto a non giustificarmi più, e dall’altro mi hanno consolato, illuminato, incoraggiato.
continua https://it.aleteia.org/2022/02/01/10-pensieri-don-fabio-rosini-ricordare-tu-importante/